Passa ai contenuti principali

Astare Fotografo


Astare Fotografo

/*Photography and dark camera*/  
fotografia oscura «Una fotografia oscura descrive un Narciso cui gli anni hanno appannato lo specchio, e la comprensione della sua attuale immagine è appannaggio di pochi.»
 

Last modified: 13 Gen, 2001 (Created: 29 Gen, 1998)
Location: http://paris6969.altervista.org
Feedback: paris6969@altervista.org

Tutti i contenuti di paris6969.altervista.org sono proprietà dell'autore paris6969@altervista.org e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali relative ai diritti d'autore (copyright). Non possono essere utilizzati in tutto o in parte.

Fotografia e Camera oscura

Al navigatore poco attento, le fotografie di Astare from Qui, potrebbero a prima vista sembrare alle immagini turistiche che ogni giorno compaiono su giornali e rivista. È sufficiente però superare con spirito laico la facile generalizzazione, per rendersi conto che la qualità e il rigore formale delle immagini presentate, travalichino la condizione scenografica per raggiungere una autonomia narratrice di un giro del mondo. È completamente assente da queste fotografie, quella volontà predatrice che si riscontra in molte immagini di viaggio, dove la ricerca dell'esotico e dell'inconsueto a tutti i costi finisce con il fornire all'osservatore una visione distorta della realtà.
Tutte le fotografie sono armoniose, delicate, personali. Dimostra la sua capacità tanto nella fotografia formale quanto in quella concettuale. Egli estrae dalle funzioni per le quali il soggetto fotografato è adatto per restituircelo nella forma pensata da chi l'ha ideato. Si ricava una sensazione di spazio, di apertura, una sorta di invito al viaggio certo più mentale che concreto, la presenza simultanea di sensazioni diverse, una sinestesia.
Al termine di questa sbrodolata non posso che dirvi in estrema franchezza: le foto sono sparse per il sito: cercatevele a Qui per esempio, o ad Oropa.
FINE

Post popolari in questo blog

Gite Impossibili

Gite Impossibili /*Impossible Trips*/ Last modified: Aug 7, 2007 (Created: 1 Sep, 1995) Location: http://paris6969.altervista.org Feedback: paris6969@altervista.org Tutti i contenuti di paris6969.altervista.org sono proprietà dell'autore paris6969@altervista.org e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali relative ai diritti d'autore (copyright). Non possono essere utilizzati in tutto o in parte. Non basta una cartina, non basta una guida turistica... La fortuna! La fortuna e la convinzione che non sia tutto lì ciò che c'è da vedere nelle vostre gite . Con questo sentimento, gettando occhiate anche distratte sui pendii delle montagne, alle radure nei boschi, si possono originare le più disparate curiosità, che soddisfarle non è impossibili . Individuati questi punti si può procedere alla ricerca di ...

Giro della Normandia

Normandia 2005 (Francia) /*Normandy 2005 (France)*/   « Bretagna e Normandia , in Francia oggi è difficile sbarcare a Mont Saint Michel e St.Malo più di ieri, su Omaha Beach.»   Last modified: Gen 5, 2006 (Created: Aug 19, 2005) Location: http://paris6969.altervista.org Feedback: paris6969@altervista.org Tutti i contenuti di paris6969.altervista.org sono proprietà dell'autore paris6969@altervista.org e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali relative ai diritti d'autore (copyright). Non possono essere utilizzati in tutto o in parte. Normandia (Francia) Sono partito con poche pagine molto belle tratte dal sito Viamichelin.it sulla Normandia e in particolare, sui luoghi, dello sbarco in normandia, con la Lonely Planet che si rivelerà come al solito di utilità ...

Pagina Avanti

La pagina 'avanti' /*The page 'beyond'*/ Last modified: 7 Dec, 2001 (Created: 1 Sep, 1995) Location: http://paris6969.altervista.org Feedback: paris6969@altervista.org Tutti i contenuti di paris6969.altervista.org sono proprietà dell'autore paris6969@altervista.org e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali relative ai diritti d'autore (copyright). Non possono essere utilizzati in tutto o in parte. La pagina avanti /*The page beyond*/ -Vorresti dirmi di grazia quale strada prendere per uscire di qui? -Dipende soprattutto dove vuoi andare- disse il Gatto. -Non importa molto...- disse Alice. -Allora non importa che strada prendi-, disse il Gatto. -...purché arrivi in qualche posto-, aggiunse Alice a mo' di spiegazione. -Ah, per questo stai pure tranquilla-, disse il Gatto, -basta che non ti fermi prima. Ma andiamo avanti con sta ...