IRC di conversazione
/*IRC for conversation*/«Ma ci avete mai pensato ad una comunità reale virtuale? Non virtuale reale (IRC): vi accostate ad una panchina piccionaia, e iniziate una conversazione.» |
Last modified: Dec 25, 2000 (Created: Aug 20, 1997)
Location: http://paris6969.altervista.org
Feedback: paris6969@altervista.org
Tutti i contenuti di paris6969.altervista.org sono proprietà dell'autore paris6969@altervista.org e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali relative ai diritti d'autore (copyright). Non possono essere utilizzati in tutto o in parte.
La vera IRC
/*The real IRC*/ Dunque, passeggio per viale Garibaldi quando vedo un gruppo di ragazzi seduti ai tavolini di un bar chiuso probabilmente per turno. Il viale è uno dei più frequentati di Qui, è ampio con due file di alberi, trovano posto in tutto due carreggiate per le auto con parcheggio a lato, due vialetti con fontanelle e panchine, un vialone centrale tutto per il passeggio dei vercellesi accaldati nell'umidità e zanzare di agosto.Li osservo per un poco. Parlano tra di loro. Mi avvicino con naturalezza perché passeggiare su quel viale è per l'appunto quanto di più scontato ci sia a Qui d'estate. Ci si può fermare, attardare, e in questo modo origliare. Origliare? Se delle persone in pubblico parlano a normale tono di voce, e le si ascolta, si può dire che le si sta origliando?
Ma considerate anche le altre facce dei luoghi d'incontri: ne esiste una finzione, chiamata dai giornalisti virtuale. Potete approfondire l'argomento nei termini essenziali attraverso esperienze personali nella falsa IRC e vivaci discussioni nella polemica IRC.
FINE